street portraits

30 di Marzo, 2017 - Benvenuti - - 0

Ciao,

 

sono Heinz, nato a Vienna, Austria. Attualmente vivo in Toscana, un paradiso per vivere e fotografare. Ho la passione dei viaggi, nel vero senso della parola e non come turista. Ho visitato più di 100 paesi, ma su questo argomento ci sarà un altro blog, cioè su come pianificare, cosa e come vedere, come risparmiare, eventi interessanti da fotografare e tanti altri argomenti. Per me è importante lo scambio di idee e il dialogo.

Oggi iniziamo con la fotografia, ma con una parte molto specifica della street photography cioè il ritratto spontaneo in strada (street portrait)

 
Questo blog è pensato come uno scambio di opinioni, suggerimenti e contributi fotografici per quanto riguarda gli street portraits. Ci sono diverse opinioni su come fare: ci sono quelli che fanno la foto rubata, che comporta tante volte una espressione di sorpresa della persona. Chi per scattare aspetta che la persona guardi il fotografo: rimane il rischio che la persona sia sorpresa e l'espressione può diventare negativa. Personalmente ritengo che la terza opzione sia la migliore: cercare di entrare in contatto con la persona. A questo punto la persona si apre e il contatto viene intenso, si riesce a creare un rapporto personale in pochi secondi.  Vedi foto seguenti.

 

 Arcadina - Sito web con blog per i fotografi

 

 

È possibile trovare ulteriori informazioni in nostro servizio di Aiuto Online Arcadina.

DSC_2603_pp1
DSC_0137
DSC_4745
DSC_6382

Lascia il tuo commento
L'indirizzo email non verrà pubblicato.
3 + 7 =

Post più recenti

Categorie